martedì 28 novembre 2023

PRINCIPI AZZURRI SCOLORANO

In fondo l’ho sempre saputo

i rospi diventano principi
nelle favole solo
Ma vorrei tanto sapere
se dopo rimangono principi
o tornano rospi.
T’ho visto vestire
l’abito azzurro
cavalcare un bianco destriero
e intravisto il castello fatato
meta di ogni stupida donna
che sogna il reame incantato.
Tolto l’azzurro vestito
e parcheggiato il cavallo
insulse zampe di rospo
e petto plebeo hai mostrato.
I fratelli Grimm
t’avrebbero ucciso
matricolato bugiardo!






    10 commenti:

    1. Bellissima questa tua considerazione di vita circa la favola del principe e del rospo.
      Nei tempi antichi la prospettiva della vita agiata col matrimonio d'un principe era l'illusione simbolo delle donne ma i principi si scolorano sempre insieme all'illusione lasciando viva la realtà.
      Ma quale è la realtà?
      Io sono terribilmente sorpreso, in base ai recenti accadimenti della stupidità della gente che cammina abbracciata all'ignoranza.
      Un abbraccio Eos.

      RispondiElimina
    2. E' strano come non riesco più a comunicare con te tramite mail
      ma se ci scriviamo qui possiamo sentirci più spesso
      Ciao

      RispondiElimina
    3. Ti ho messo fra i blog aggiornati alcuni indirizzi che puoi aprire cliccando ci sopra e commentarli

      RispondiElimina
    4. grazie Giorgio hai ragione su tutto sia sul bellissimo commento del quale ti ringrazio e per quanto riguarda il sentirci hai ragione ,per email sta diventando complicato i tempi non corrispondono quindi meglio qui che siamo più reperibili.A proposito ti ho scritto su ph quando puoi ...
      Volevo chiederti come posso inserire un sottofondo musicale su questo blog?Ho cercato in impostazioni ma non ho trovato niente di utile ...A presto eos

      RispondiElimina
    5. Ti ho inserito la musica di Secret garden
      dovrebbe partire automaticamente
      Un abbraccio

      RispondiElimina
    6. volevo dire tutt'e due sono belle
      Ti ringrazio di cuore

      RispondiElimina
    7. Ti aggiungerò nella colonnina gli ULTIMI COMMENTI

      RispondiElimina