Te ne andasti sbattendo la porta
e urlando:''Stavolta è per sempre!''
La riaprii poi la richiusi piano
e mi ci appoggiai con la schiena
per l’assurdo timore potessi tornare
e trovarmi in attesa di te.
e mi ci appoggiai con la schiena
per l’assurdo timore potessi tornare
e trovarmi in attesa di te.
Dalla radio veniva una vecchia canzone
“l’amore è una cosa meravigliosa”
diceva
-Già…proprio così- mi dissi
asciugandomi piano le lacrime.
Dalla finestra socchiusa
una foglia ingiallita si staccò lenta
dal geranio sfiorito
e si posò lieve sulle maioliche chiare.
Eos
Poesia toccante.
RispondiEliminaCon questi precedenti e’ ovvio che non puoi amare l’autunno, la foglia ingiallita che si stacca dal geranio sfiorito e’ intimamente legata alle tue vicende personali. Però ti auguro che ti capiti qualche bella cosa in questi mesi in modo da rompere il legame nefasto con l’autunno.
massimolegnani
L’età della vita ricalca l’andamento ciclico delle stagioni ,quindi all’autunno segue l’inverno, stagione di riposo quando la terra cova i germogli e semi che fioriranno a primavera, questo si spera anche per gli esseri umani feriti e infelici: che avvenga la fioritura di primavera .Ti ringrazio Massimo per il bellissimo augurio .
EliminaAbbraccio
Eos
Forse non avresti notate le note sparse dalla radio se non fossi stata appoggiata a una porta chiusa. Chissà cosa trasmetterà quando la riaprirai. Per fortuna certi amori non ritornano e si fanno dimenticare. Il geranio perde le foglie in autunno ma a primavera ne avrà di nuove, lo benedirai e potrai scrivere poesie d'amore.
RispondiEliminaCiao poetessa.
‘’Certi amori non ritornano’’ e magari è una benedizione perché a volte certe storie fanno più male che bene ;c’è sempre un’altra possibilità. la vita in genere non chiude ermeticamente le porte ma come si dice ‘’si chiude una porta si spalanca un portone ‘’ e forse le nuove note che ritorneranno a primavera saranno : la vita è una cosa meravigliosa ^-^
EliminaGrazie Sari
Baci
Eos
Momenti indimenticabili, che fanno eco nella memoria.
RispondiEliminaUn caro saluto