giovedì 15 agosto 2024

MORMORA L'ONDA

...e non sai quel che dice
distesa sul bagnasciuga
aspetti che torni
ancora e ancora
a ridirti il messaggio.
Lambisce le gambe
poi il petto ed il viso
ritorna più forte
e un po’ ti trascina.
Lascia granelli e conchiglie sottili
segni stranieri
che ora riprende
mentre ancora li guardi
impotente.

Eos





       
  • Attualmente

 

7 commenti:

  1. E' un effetto straniante il mare a sradicarti quasi verso riva, e poi a tentare di portarti indietro con l'onda di ritorno. Noi ci immaginiamo a galla, liberi, dalla possibile deriva, molliamo ormeggi e sensibilità, ma rivoli d'onda e sabbia scavano quasi piccoli fossati attorno, e solo gli ochhi chiusi ci permettono la libertà di sentirci uniti a quel ritmico rimestare di risacca, come a narrare confidenze..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo immersi in un mondo che ci parla ,attraverso la natura e con mille linguaggi che non siamo in grado di decifrare ;il senso ,il mistero,impenetrabile con la mente ne accresce il fascino ci fa sentire quasi un senso di esclusione a volte doloroso .La natura ci accoglie e ci parla ,peccato che non ne capiamo razionalmente i suoi messaggi ma a volte il senso di ‘’casa’’che avvertiamo basta a darci una sensazione di pace e di libertà
      Grazie Franco,bellissimo il tuo commento,l’ho apprezzato molto
      Ciao
      Eos

      Elimina
  2. in fondo la vita ci lambisce allo stesso modo della risacca, un continuo avvicinarsi e allontanarsi, tentarci e dimenticarci secondo un'alternanza quasi ossessiva.
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ vero,Massimo ,l’onda del mare può essere paragonata alla vita che con i suoi andirivieni sembra quasi giocare a a nascondino :ci tocca e poi si allontana senza darci il tempo di capire il messaggio che ci lascia e noi restiamo come sospesi ad aspettare ‘’l’illuminazione ‘’ che ci permetta di comprenderne il linguaggio .
      Grazie Massimo,è molto bello il tuo commento e mi è piaciuto tanto .
      Ciao
      Eos

      Elimina
  3. Un mormorio continuo, incessante, che non stanca mai.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si,Katrina,è vero, è un mormorio che non stanca mai ,sia d'estate quando è calmo sia d'inverno quando il mormorio diventa quasi un urlo rabbioso .
      Grazie Katrina
      Baci
      Eos

      Elimina