mercoledì 12 giugno 2024

RICORDO-SPERANZA

 

 Tanti anni fa mio padre comprava una rivista  , nella quale io leggevo con grande interesse, un fumetto a puntate che si chiamava "Kronos" l’uomo della seconda Preistoria Non so come finiva perché papà dopo tempo non lo comprò più e io non l'ho più letto Non so perché in questi giorni mi viene in mente questo Kronos ,uomo della seconda Preistoria ,che dopo la distruzione mondiale resta tra i pochissimi superstiti umani e in angoli sperduti di questo mondo distrutto spesso trova nuovi esseri umani, alcuni però pericolosi E lui cerca di difendere il micro-mondo che mette assieme via via .Io mi sento proprio come Kronos che dopo la catastrofe inaspettata e totale di tutto  cerca di ricostruirsi un microcosmo, ma vive nella costante paura che gli venga mandato all'aria e quindi cerca di proteggerlo nel migliore dei modi. Tu fai parte di questo mio nuovo microcosmo.

Eos




                                                              



 




7 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo tuo pensiero sull'indaffarato Kronos che cerca di ricostruire il mondo, è lo stesso mio pensiero che ricorre spesso e se in un certo senso mi spaventa d'altra parte mi spinge alla ricostruzione di un mondo nuovo ma molto più bello.
    Talvolta mi assale pure il desiderio che lancino subito missili nucleari per distruggere finalmente il male di tutto il mondo lasciando solo piccole isole di individui buoni ed onesti che con amore ricostruiscano il pianeta.
    Come vedi siamo molto affini nel pensiero e forse in una nuova vita potremo rincontrarci per ricostruire questo bel pianeta Terra.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. La vita lo fa spesso. Ti fai un mazzo così per costruirti qualcosa, anche solo un riparo, un rifugio, una strada. E poi spazza via tutto, ti fa cadere, non sai più dove sta il tetto, dove sta il percorso.
    Pian piano...ricostruiamo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio come dici , per alcuni la vita ò un continuo ricostruire dopo eventi naturali e non hanno distrutto tutto quanto il loro mondo . ma non c’è alternativa , con pazienza bisogna ricominciare sperando che nulla sconvolga quanto faticosamente rifatto .
      Grazie Katrina , un gran bacio dal nuovo mondo 
      eos

      Elimina
  3. È tutto un continuo divenire purtroppo. Panta Rhei disse Eraclito. Devi proteggere chi ami ed è giusto così. Ma penso che ce la farai.
    Un forte abbraccio Eos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pia , apprezzo molto le tue parole...spero davvero di riuscirci .
      baci
      eos

      Elimina
  4. Ciao Eos, penso che una parte di noi faccia parte di questo "microcosmo" ed è nostro dovere e responsabilità ricostruire ...
    Buon pomeriggio
    Rachele

    RispondiElimina
  5. grazie Rachel , essere aiutati nella ricostruzione da persone collaborative accresce la motivazione e la speranza , fondamentali per la riuscita .
    baci
    eos

    RispondiElimina